Il social network ARGO è disegnato per le persone curiose che vogliono tenersi aggiornate. È il primo social network basato sull’interazione costruttiva e la notizia verificata.
Per la creazione del profilo l’utente dovrà selezionare, fra i campi seguenti, quelli in cui si ritiene esperto e/o appassionato: App, Cryptovaluta, Scienza, Società, Cultura, Money, Giustizia, Filosofia, Tecnologia, Viaggi, Comics, Gaming, Educazione, Psicologia, Stile, Business, Blockchain, Fiction, Accessibility, Creativity, Musica, Religione, Gadget, Astrologia?
Sulla scia del modello LinkedIn, servizio web di rete sociale specializzato nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro, ARGO è un social network specializzato nella diffusione di contenuti specifici relativi a ciascuna delle aree sopracitate. Lo scopo principale di LinkedIn e Argo è consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo nel primo caso e negli ambiti di cui sopra nel secondo. Da qui la presenza in entrambi i social di una bacheca con contenuti personalizzati e mirati che massimizzano il coinvolgimento dell’utente.
Il profilo utente contiene statistiche, funzioni di servizio, l’elenco dei post pubblicati, la sezione interessi nonché le competenze che gli altri argonauti possono confermare. Parallelamente a LinkedIn, anche su ARGO vige un certo concetto di autorevolezza derivante dal numero di conferme delle competenze su ciascun profilo utente, il che consente di scegliere chi seguire con maggior cognizione di causa.
Rispetto ad altri social network ARGO si differenzia per l’assenza di mi piace, cuori e reazioni: lo scopo è infatti promuovere un dialogo sereno e costruttivo, al di là dell’approvazione veloce.
Similmente ad altri social network anche su ARGO è possibile commentare e condividere ogni post, che può contenere testo e/o immagini, e articolo, che ciascuno utente potrà pubblicare. I post devono necessariamente contenere un hashtag per poter profilare le skills visualizzabili in app ed identificare con immediatezza l’argomento di cui si sta parlando.
Differenziandosi ulteriormente da altri social, in ARGO i commenti scritti da utenti non esperti della materia in questione assumono una rilevanza nettamente inferiore rispetto ai commenti degli esperti, garantendo la massima esattezza dei contenuti ivi diffusi.
ARGO mette a disposizione anche una piccola edicola in cui consultare i quotidiani e le notizie.
L’app offre una serie di ulteriori funzionalità di seguito elencate:
Infine, nella sezione Impostazione e privacy, è possibile gestire la ricezione delle notifiche, dei messaggi, leggere l’informativa e avere sempre sotto controllo la gestione della propria applicazione.
Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy