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Numero Verde Res Media

Res Media come azienda informatica, ha studiato a fondo architetture, procedure e funzionalità presenti nelle app e-commerce più utilizzate al mondo in modo da comprendere, quali elementi generano il successo di un’app e poterli poi replicare per i propri clienti.

Esistono infatti degli standard da rispettare per avere successo nella creazione di un’app, pena un alto tasso di abbandono da parte degli utenti, abituati ad utilizzare piattaforme come Amazon, Yoox, Zalando ed altri leader di mercato.
Quando viene scaricata una nuova app e-commerce, le persone vogliono ritrovare all’interno di questa, gli stessi comfort e meccanismi a cui sono già abituati.

VETRINA PRODOTTI CURATA AL MEGLIO

Uno degli aspetti più importanti su cui gli utenti di oggi non transigono, è la user experience, ovvero l’esperienza di navigazione all’interno dell’app.

Sono molteplici gli elementi che concorrono a crearla, ma il più importante è la capacità di mettere a punto un’app semplice ed intuitiva con funzionalità utili e grafiche accattivanti ed attrattive. Molto rilevante è inoltre l’organizzazione e la struttura delle schede prodotto con una procedura immediata e affidabile del sistema di pagamento.

MASSIME PRESTAZIONI ATTRAVERSO LO SVILUPPO NATIVO

Ad influire sull’esperienza di navigazione, non è solo il design, ma anche le prestazioni tecniche dell’app in termini di risoluzione delle immagini e velocità di caricamento. Per sfruttare al meglio le potenzialità degli smartphone, Res Media utilizza per i propri clienti il framework Flutter sviluppato da Google e già impiegato nello sviluppo di app come Ebay ed Alibaba, arrivando a risultati eccellenti.

IL CASO DI SUCCESSO “MADE IN ITALY” AUGUSTO ABBIGLIAMENTO

 Andando ad analizzare
l’app e-commerce, Augusto Abbigliamento, sviluppata da Res Media, possiamo sottolineare alcune caratteristiche rilevanti che hanno portato al successo questa piattaforma, dimostrato dagli alti tassi di conversione nelle vendite online e dal sostanzioso aumento di fatturato, rispetto al precedente uso del solo sito. 

Crescita anno su anno del 2967%

Come prima cosa l’app presenta tutte le caratteristiche sopra citate: i modelli di riferimento sono quelli delle app e-commerce leader di mercato, grafiche e ed architettura sono stati meticolosamente curati da un UX designer professionista e le prestazioni tecniche si sono dimostrate eccellenti sotto ogni profilo (risoluzione delle immagini, velocità di caricamento, affidabilità del sistema di pagamento e di tutte le altre funzionalità implementate)

AUMENTO DELLE VENDITE CON LE NOTIFICHE PUSH

Al primo avvio dell’app il sistema chiede il permesso all’utente di ricevere notifiche push. Questo per l’amministratore dell’app significa avere la possibilità, di aggiornare continuamente l’utente con promozioni, sconti o avvisi relativi all’inserimento di nuovi prodotti a catalogo, fidelizzando e tenendo sempre vivo il rapporto.

Attraverso questa funzionalità è possibile implementare efficaci strategie di vendita: l’attenzione dell’utente verso le mail promozionali è infatti sempre più scarsa mentre le notifiche push ricevute sugli smartphone vantano tassi di apertura e conversione nettamente superiori.

ACQUISTI IN TOTALE SEMPLICITÀ

In ogni momento gli utenti potranno creare il proprio account inserendo una serie di informazioni rilevanti, per velocizzare gli acquisti (contatti, dati di fatturazione e di spedizione, etc.).
Questa caratteristica permette all’app di essere estremamente semplice nell’utilizzo da smartphone rispetto al classico sito.

Porterà infatti l’utente ad acquistare più volte, molto facilmente, in un solo passaggio, aprendo l’app e cliccando il pulsante “acquista ora”, avendo già memorizzato i dati di pagamento e il domicilio per la consegna.

TUTTO A PORTATA DI CLICK

I prodotti in vendita all’interno dell’app sono organizzati secondo una logica che punta a massimizzare le conversioni in acquisto attraverso la seguente logica.

-Schermata HOME/NEGOZIO, mette in risalto gli ultimi prodotti inseriti a catalogo, le collezioni di maggiore successo, prodotti in sconto e i principali brand trattati dal negozio.

-Suddivisione dei prodotti per CATEGORIE, facilitando la navigazione all’interno dell’app e consentendo agli utenti di individuare velocemente i prodotti di proprio interesse.

-Funzionalità di RICERCA PRODOTTI, che può essere utilizzata attraverso parole chiave e filtri di ricerca basati su categorie ed attributi specifici del prodotto quali brand, materiale e misure disponibili.

STUDIO ACCURATO DEI MINIMI DETTAGLI

La dimensione e la disposizione delle immagini sono attentamente calibrate, eventuali sconti sono ben evidenziati e le principali caratteristiche del prodotto elencate in modo chiaro e conciso attraverso bullet point riassuntivi.
In cima ad ogni scheda prodotto vi è un cuoricino bianco che consente all’utente con un clic, di inserire il prodotto che sta guardando nella propria Lista Desideri, che rimane sempre raggiungibile attraverso la sezione profilo dell’app.

Scorrendo in basso la scheda prodotto si possono poi ottenere informazioni più dettagliate grazie a un paragrafo di approfondimento descrittivo del prodotto; si può inoltre verificare l’effettiva disponibilità delle taglie attraverso un sistema rapido e automatizzato.
Sul fondo della scheda prodotto si trovano infine una serie di anteprime relative ad altri prodotti affini a quello in oggetto.

CARRELLO E PROCEDURA DI ACQUISTO SEMPLIFICATA

Si tratta di uno degli elementi più importanti per garantire la conversione in vendita delle sessioni di navigazione degli utenti. I tassi di abbandono dei carrelli in fase di acquisto sono altissimi nei siti e nelle app e-commerce progettate male.

Res Media vanta un’esperienza pluriennale in questo campo grazie ad importanti studi nel settore. Per questo motivo le procedure di pagamento e definizione delle modalità di spedizione sono semplici ed intuitive come lo possono essere quelle di Amazon (modello preso a riferimento, in quanto vanta tassi di conversione di gran lunga maggiori della media di settore).

GESTIONE AUTONOMA

I titolari delle app sviluppate da Res Media vengono sempre dotati di un comodo pannello di gestione.
Tutte le principali funzionalità dell’app possono così essere gestite quotidianamente in modo semplice ed intuitivo, alla portata di tutti.

In questo modo, si potranno inserire nuovi prodotti, modificare i prezzi, la disponibilità, impostare campagne promozionali, ma anche visualizzare e scaricare lo storico degli ordini e del fatturato.

APP AUGUSTO ABBIGLIAMENTO DISPONIBILE SUGLI STORES:

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