APP  Cubik 

Cubik è un applicazione attraverso cui l’utente può facilmente cercare attività commerciali intorno a sé, visualizzare tutte le informazioni di contatti e localizzazione, comunicare con l’esercente ed acquistare o ordinare prodotti, tramite una funzionalità e-commerce. 

In un’unica app sono presenti le funzionalità di un motore di ricerca, di un raccoglitore di recensioni, di negozio online, di una messaggistica istantanea e di un food delivery.

La comodità per il cliente ed il vantaggio per il negoziante riguardano la facilità d’uso e la possibilità di svolgere tutte le attività di ricerca informazioni, contatto ed acquisto internamente all’app senza la necessità di essere reindirizzati in portali esterni ed altri motori di ricerca.

Download e primo accesso

Dopo aver scaricato l’app, l’utente dovrà procedere all’iscrizione che, per semplicità, ma non obbligatoriamente, potrà anche avvenire tramite un collegamento ai propri account social. Dopo aver inserito il codice di conferma ricevuto via mail ed accettato la privacy policy sarà immediatamente possibile utilizzare i servizi del portale.

Ricerca

Per accedere alle funzionalità di Cubik è necessario autorizzare la geolocalizzazione del dispositivo. Dopodiché l’utente si ritroverà una homepage con tutte le attività commerciali nelle vicinanze. Sarà possibile scegliere tra due modalità di visualizzazione distinte: elenco o icone sulla mappa.

In entrambi i casi potranno filtrare i risultati per categoria, attraverso uno scroll orizzontale nelle apposite icone. Icone che, per riconoscere i vari esercizi commerciali, sono le medesime anche sulla mappa. La ricerca è ulteriormente agevolata da una barra di ricerca testuale posta in alto. La digitazione su questa casella sarà ulteriormente facilitata dalla comparsa di suggerimenti.

Scheda attività  

Cliccando sul profilo di ogni attività l’utente potrà o contattare l’esercente tramite messaggistica istantanea o visualizzare la scheda completa. Nella scheda completa sono presenti foto, video, recensioni, pulsante di messaggistica istantanea ed informazioni utili, oltre ad un’icona per aggiungerla tra i preferiti in modo tale da riconsultarla velocemente successivamente. Si potranno leggere le recensioni esistenti e lasciarne di nuove. 

Negozio

Ogni attività ha una sezione dedicata agli acquisti dove i vari prodotti potranno essere consultati e ricercati per categoria o tramite barra testuale. Ogni prodotto ha a disposizione una scheda con tutte le informazioni utili, la possibilità di consultare le recensioni e di aggiungerlo al carrello. Nelle attività commerciali del settore ristorazione la funzionalità negozio sarà corrispondente al menù. 

Dopo aver aggiunto il prodotto al carrello l’utente dovrà procedere all’inserimento dei dati di consegna e al pagamento tramite carta di credito o PayPal, che si potranno memorizzare.

Per ciò che concerne il cibo si potrà seguire la consegna e visualizzare l’orario.

Messaggi

Tramite la funzionalità di messaggistica presente in ogni scheda attività e prodotto, si potranno mandare messaggi e chiedere informazioni, anche tramite registrazione vocale.

Prossimamente disponibile sugli stores:

Per un preventivo compila
il seguente modulo

Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.

Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy


© 2021 RES MEDIA SRL
P.IVA 05072070286 – REA PD410120
Privacy | Cookie