
Gli utenti italiani sono sempre più avvezzi ad utilizzare i dispositivi mobili per compiere ricerche e svolgere attività su Internet, e gli acquisti online non sono un’eccezione.
Il 76% degli italiani che hanno svolto acquisti online nel corso del 2020, lo ha fatto da app e-commerce. Il motivo celato dietro questa tendenza è molto semplice: rispetto ad acquistare da browser o negozi fisici, comprare tramite app e-commerce è molto più vantaggioso. Lo shopping in app, infatti, è semplice, veloce e accessibile.
Quali sono i vantaggi di una app e-commerce per acquisti online?
1- Fidelizzazione
Attraverso una app e-commerce il cliente può affidarsi al suo negozio online di riferimento. Avendo a portata di click l’icona dell’applicazione dedicata, sarà portato, mediante la stessa, ad acquistare in modo costante.

La connessione con l’utente sarà inoltre garantita con l’invio delle notifiche push , ovvero messaggi, offerte e promozioni ad hoc, che riceveranno tutti coloro che avranno scaricato la app e-commerce. Tali notifiche servono per aggiornare il cliente con delle informazioni utili e interessanti per portarlo a un nuovo acquisto online.
2 – Velocità
Quando si naviga in Internet tramite smartphone, se le pagine impiegano troppi secondi a caricarsi, l’utente tende a uscire dal sito per rivolgersi a un’altra fonte decisamente più responsive.
La soluzione più efficace a questo problema è rappresentata dalle app e-commerce native. Sono studiate appositamente per il sistema operativo del dispositivo su cui vengono lanciate. Dunque, si caricano molto più in fretta, mostrando foto, prezzi e descrizione dei prodotti. La velocità d’uso andrà a creare una perfetta esperienza di shopping online per il vostro cliente, portandolo a un’acquisto finale senza intoppi.

3 – Comunicazione e marketing
Le app e-commerce permettono di creare facilmente una vetrina aziendale, dedicare una giornata agli sconti, provvedere alla sostituzione di un prodotto, direttamente dall’applicazione, in totale autonomia. È come gestire un negozio fisico, garantendo sempre un ottimo aspetto alla bacheca della merce in esposizione, invogliando nuovi clienti con offerte promozionali. Inoltre è fondamentale ragionare sul fatto che oggi le distanze non esistono più. Non c’è da meravigliarsi se un cliente di Milano possa fare acquisti online tramite l’app e-commerce di un piccolo negozio di provincia in un’altra regione o, addirittura, di un altro Paese. Affinchè un’applicazione per lo shopping online abbia successo, è fondamentale che sia progettata su misura per le esigenze dell’attività commerciale a cui è dedicata, che sia veloce, pratica e funzionale.
Questo è possibile solo rivolgendosi a professionisti affidabili e certificati in grado di comprendere e realizzare i progetti dei propri clienti, garantendo risultati concreti in termini di vendite in rete.

Res Media, agenzia web partner di Google, realizza app e-commerce native, puntando ai massimi standard qualitativi attraverso l’utilizzo di tecnologie e strumenti all’avanguardia, garantendo velocità, semplicità nei pagamenti e un gradevole design estetico. Ci occupiamo anche della promozione dell’app attraverso campagne pubblicitarie Google, Facebook ed Instagram professionali. Dai un’occhiata al portfolio dei nostri progetti e-commerce.
Per un preventivo compila
il seguente modulo
Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy