IT App 

Tra le conseguenze più imprevedibili del percorso di digitalizzazione avvenuto negli ultimi decenni rientra senz’altro lo sviluppo della cosiddetta Sharing Economy, che non è legata solo alla condivisione di beni materiali.

L’idea di sfruttare strumenti digitali per condividere esperienze nel mondo reale si è dimostrata vincente nei più svariati ambiti e nel comparto turistico ha trovato una delle sue più importanti valvole di sfogo.

I viaggiatori sono tipicamente persone “smart” ed il turismo ha spesso trainato percorsi di digitalizzazione che hanno coinvolto la nostra società. Si pensi al numero sempre più elevato di importanti piattaforme e player del settore che sono nativi digitali: Airbnb rappresenta probabilmente il fenomeno più rilevante, nonostante abbia perso la sua essenza di “sharing experience” (agli inizi Airbnb veniva usato per ricercare l’esperienza di condividere spazi domestici con persone del luogo di compagnia e capaci di dare buoni consigli, oggi viene invece usato prevalentemente per trovare alloggi indipendenti presso strutture ricettive più o meno professionali).

Sono dunque moltissime le opportunità per accaparrarsi nicchie di mercato e Res Media come agenzia di sviluppo ha ben chiari quali sono i modelli di successo a cui far riferimento per costruire app con prestazioni ai massimi livelli.

Il progetto IT APP sviluppato da Res Media consiste in un’app per itinerari turistici e proposte per il tempo libero (tour, visite guidate, offerte di locali, eventi…) caratterizzata dalla figura del Supporter, una guida locale che propone esperienze autentiche da vivere sul territorio.

Si tratta di un’app multi-account che contempla l’esistenza di utenti con differenti ruoli:

Ogni volta che un utente sceglie un tour, il Supporter guadagna punti (trasformabili poi in sconti da spendere all’interno di un circuito di Operatori del Territorio: una sorta di moneta digitale da usare all’interno dell’app).

All’interno dell’app sono state inoltre inserite una serie di utilissime funzionalità: il geo-localizzatore dello smartphone consente di segnalare le offerte fruibili nei dintorni, il sistema di categorie e filtri consente all’utente di individuare velocemente gli elementi più in linea con le proprie esigenze, mentre la view Calendario permette di effettuare ricerche basate sulla data.

Prossimamente disponibile sugli stores:

Per un preventivo compila
il seguente modulo

Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.

Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy


© 2021 RES MEDIA SRL
P.IVA 05072070286 – REA PD410120
Privacy | Cookie