Da oggi la burocrazia e la comunicazione tra imprese, esperti e pubblica amministrazione sono molto più semplici grazie a SimplyPA.
Basta code negli uffici pubblici, telefonate, mail e siti che non funzionano. Tutti i documenti, le pratiche necessarie e le comunicazioni con gli esperti sono a portata di app.
Un unico canale di comunicazione tra imprese, pubbliche amministrazioni ed esperti
Dopo aver scaricato l’app sarà possibile scegliere se iscriversi come impresa, pubblica amministrazione o esperto ed in base alla modalità scelta, si accederà alle funzionalità dedicate.
Accedendo come impresa, sarà possibile solamente creare delle richieste da mandare all’amministrazione. L’utente potrà inviare una descrizione testuale ed un contenuto fotografico che, a seconda del peso, potrà essere visualizzata come immagine o come file zip.
Le pubbliche amministrazioni, invece, avranno una barra di ricerca dove cercare le determine e i messaggi con gli esperti ed un menù con sei voci, per accedere velocemente al servizio necessario
Crea una determina/Crea una richiesta/Mepa: in queste tre sezioni, il funzionario comunale potrà scegliere la tipologia di documento più idoneo alle proprie necessità, dopodiché potrà creare la propria richiesta alla quale si possono allegare documenti e una sola foto. In caso non trovasse la tipologia di richiesta di cui necessita, potrà inviare una richiesta generica. Al momento dell’invio il responsabile di turno riceverà una notifica sul proprio dispositivo.
Richieste esperti: accesso a tutte le richieste inviate e alle relative risposte ricevute, suddivise per tipologia. I documenti allegati potranno essere scaricati sul dispositivo o visualizzati in app.
Email: da questa sezione si potranno contattare gli esperti via email.
Chat: da questa sezione si potranno inviare i messaggi in chat agli esperti o telefonare loro tramite Telegram.
Gli esperti avranno a disposizione un menù con due voci soltanto, una per inviare una richiesta ad un comune, che potrà essere selezionato, ed una per gestire i messaggi ricevuti. Sia nei messaggi inviati che in quelli ricevuti si potranno inviare corpi di testo, documenti, foto e link.
Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy