Res Media è un’azienda partner IBM, Google e Confindustria, specializzata nello sviluppo di applicazioni native professionali e soluzioni e-commerce.
Il team è costituito da consulenti certificati Google, esperti programmatori, eccellenti UX designers e professionisti di marketing digitale.
L’obiettivo principale di Res Media è quello di focalizzarsi sui risultati dei propri clienti. Ciò avviene attraverso la creazione di app professionali native, alla pari per qualità dei leader di mercato e con una visione imprenditoriale del progetto, affinché lo stesso possa avere una monetizzazione concreta.
Res Media accompagna il cliente in tutti gli step di sviluppo, dalla programmazione alla promozione con il lancio nel mercato dell’applicazione, ma anche nell’assistenza totale per qualsiasi tipo di manutenzione e aggiornamento.
Per far raggiungere ai propri clienti i traguardi voluti, Res Media e ilo suo staff utilizzano sistemi per aumentare costantemente la visibilità online, facendo scaricare il più possibile l’applicazione sviluppata e portando visite al sito.
Il successo di un progetto online dipende dall’affluenza di pubblico che questo riesce ad ottenere:
più è alta e maggiore sarà il risultato.
Il compito di Res Media è di creare continue strategie digitali per aumentare il traffico online dei progetti in capo ai clienti, facendo sì che il risultato possa essere massimale.
L’obiettivo di visibilità online di un progetto viene raggiunto attraverso progetti SEO e campagne pubblicitarie professionali Google, Facebook, Instagram e Linkedin. Per SEO (search engine optimization) si intende tutta una serie di attività volte a migliorare il posizionamento nel motore di ricerca.
Res Media, attraverso i propri consulenti certificati Google, crea progetti SEO personalizzati, che possano far trovare nelle prime posizioni del motore di ricerca quello che si sta cercando, portando a soddisfare il bisogno di un potenziale nuovo cliente.
Si crea così una perfetta sinergia tra lo strumento digitale (applicazione/progetto e-commerce) costruito fin dall’inizio da Res Media e la sua promozione.
In questo modo i professionisti Res Media, esperti di marketing digitale, potranno selezionare immagini, formulare parole chiave, creare contenuti ad hoc e studiare backlinks (collegamento che altri siti concedono al nostro) pertinenti al progetto.
L’insieme di queste attività viene monitorato tramite strumenti analitici, con grafici e statistiche, per ottenere il migliore dei risultati e poter dimostrare la crescita costante ed organica del progetto.
Il successo raggiunto dal cliente online è rappresentato da un lavoro di squadra, dove ognuno col proprio “focus on results” ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo.
Vengono soddisfatte le esigenze di grandi realtà aziendali, della piccola media impresa ma anche del professionista o del privato, con nuove idee creative da lanciare nel mercato.
Le applicazioni sviluppate, dovranno essere ben visibili in tutti i dispostivi mobili, veloci, coinvolgenti, con un design accurato e personalizzato, accattivanti in termini di marketing, estremamente semplici nell’utilizzo ed efficaci nei risultati.
Realizzare strumenti digitali come app e siti e-commerce non serve a nulla se questi non vengono correttamente e costantemente pubblicizzati online, tramite supporti che veicolano traffico quali Google, Facebook, Instagram e Linkedin.
Per questo motivo Res Media è una Web Media Company, guidata da Daniele Vicino, con l’obiettivo non solo di creare strumenti digitali, ma anche di saperli promuovere, per far capire sempre meglio il processo della digitalizzazione, in modo semplice ed intuitivo e alla portata di tutti.