
Vuoi sviluppare un’app
E-commerce?
Se desideri avere maggiori informazioni per lo sviluppo di un’app e-commerce, questo articolo ti aiuterà a capirne il funzionamento.

Gli acquisti tramite e-commerce sono in forte ascesa a livello globale, specialmente su piattaforme mobile, e le proiezioni indicano che il trend è destinato a salire.

La possibilità di un aumento significativo di vendite e fatturato grazie ad un’app e-commerce non è una prerogativa riservata solo ai grandi colossi del mercato, come Amazon , bensì a qualsiasi tipo di azienda e negozio, anche a livello locale.
Guarda il video del caso di successo Augusto Abbigliamento
App e-commerce: migliori performance garantite
Un’app e-commerce permette innanzitutto di consolidare il rapporto col cliente nelle vendite online, portandolo ad acquistare frequentemente.

Quindi, rispetto al classico sito e-commerce, l’app oltre a rappresentare una vetrina sempre disponibile per gli acquisti, permetterà di fidelizzare i clienti attraverso numerosi comfort, come contenuti esclusivi, notifiche push e possibilità di salvare i propri dati per acquistare in maniera più comoda e veloce.
Perciò la creazione di un’app e-commerce responsiva, ovvero studiata appositamente per lo smartphone e per adattarsi a qualsiasi dispositivo, garantisce migliori performance e assicura grandi risultati.
Per analizzare i vantaggi, prendiamo ad esempio Augusto Abbigliamento, un’ app e-commerce di abbigliamento sportivo, che potrai scaricare su tutti gli smartphone Apple ed Android.
Una sola app, mille vantaggi

Tali vantaggi, sono visibili nella facilità di selezione del prodotto, velocità di caricamento delle foto ed estrema praticità e sicurezza dei sistemi di pagamento.
L’app permette una gestione autonoma, potendo modificare prezzi, inserire prodotti e promozioni ad hoc. Il pubblico potrà trovare facilmente l’app tramite Google, digitando parole chiave del prodotto desiderato (es. “abbigliamento tecnico da caccia”, “articoli sportivi per trekking”).
Troverà così un annuncio, posizionato fra i primi, e cliccando atterrerà in una pagina pubblicitaria, che avrà un banner per scaricare subito l’app.
In generale, dato che ormai la quasi totalità del traffico avviene da mobile, lo sviluppo di un’app per e-commerce determina dei benefici non indifferenti dal punto di vista dell’utente.
Creazione app
e-Commerce: Vantaggi

Navigazione semplice e fluida
Categorie di prodotto chiare, ordinate ed esaustive facilitano la navigazione dell’utente, che riuscirà a trovare i prodotti e le informazioni più facilmente.

Velocità caricamento contenuti
La velocità di caricamento di schede e foto dei prodotti è un altro fattore molto importante che migliora sensibilmente la user experience.

Pagamenti rapidi e immediati
Praticità e rapidità del check-out porteranno quasi certamente il cliente a completare l’acquisto senza abbandonare il carrello.

Sicurezza transazioni
Transazioni sicure rappresentano un altro aspetto fondamentale negli acquisti online: ottenere la fiducia dell’utente tenderà a fidelizzarlo alla nostra azienda.

Comodità e fidelizzazione
L’opportunità di salvare preferenze e dati renderanno gli acquisti più comodi e veloci, favorendo un rapporto continuativo con il cliente.

Shopping ovunque
La possibilità di acquistare sia da desktop che da mobile aumentano significativamente le occasioni di contatto tra azienda e cliente.
Per un preventivo compila
il seguente modulo
Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy