Immagina un social network tipo Facebook, Instagram, LinkedIn o Twitter ma specifica per gli appassionati di videogiochi, dove poter condividere tutto ciò che vuoi, parlare con altri nerd come te, conoscerne di nuovi, organizzare gruppi di discussione e, perché no, incontri e raduni.
Da oggi il paradiso virtuale dei videogamers esiste. Netgames è il social network di cui non potrai più fare a meno.
Netgames è un’applicazione ideale per tutti gli appassionati di videogiochi, che permette loro di entrare in contatto con altri appassionati e di condividere la loro passione con la comunità. Al primo accesso, gli utenti si troveranno davanti una schermata introduttiva, che spiega le funzionalità dell’app. Per accedere, sarà necessario creare un profilo, inserendo alcune preferenze relative ai videogiochi.
Una volta effettuato il login, gli utenti potranno accedere alla home, dove troveranno gli ultimi articoli pubblicati o quelli con più interazioni. Da qui, potranno leggere i contenuti, mettere like, condividere o salvare come preferiti. Potranno anche rispondere con dei commenti agli altri contenuti e conoscere nuovi utenti. Inoltre, sarà sempre possibile caricare un post dalla propria bacheca, scegliendo se allegare una o più foto, testo, la propria posizione o brevi video. Ogni contenuto caricato sarà visibile agli altri partecipanti dei social, ma potrà essere anche circoscritto solo agli amici e reso privato agli utenti esterni.
Nelle immagini, inoltre, si potrà taggare altri utenti e aggiungere una categoria al post. Dalla sezione Reel si potranno postare brevi video o dirette, anch’esse, come tutti gli altri contenuti potranno essere circoscritti o resi pubblici e potranno essere commentati dagli altri utenti.
Netgames mette anche a disposizione una sezione messaggi, dove gli utenti potranno scambiarsi contenuti multimediali e testuali, in maniera semplice e veloce. La chat sarà moderata per evitare contenuti non adatti alla piattaforma. Inoltre, gli utenti potranno accedere ai gruppi, dove potranno cercare gruppi di loro interesse utilizzando l’icona lente in alto a destra, oppure crearne uno proprio. Cliccando sulla card di un gruppo, gli utenti potranno accedere al suo interno e guardare tutti i post pubblicati.
Come i più famosi social netwok anche Netgames ha una barra di ricerca da dove cercare contenuti, post e amici. Tramite una sezione apposita ogni utente potrà scegliere i propri contatti preferiti e trovare un elenco di amici suggeriti da aggiungere.
Il proprietario dell’app monetizzerà dalle inserzioni pubblicitarie che si occupano di videogiochi e prodotti correlati che su quest’app troveranno un pubblico in target a cui proporre i loro articoli.
Crea anche tu un social network simile in tutto e per tutto ai più famosi, ma rivolto agli appassionati di uno specifico settore e dai vita ad un business profittevole.
Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy