Res Media, azienda esperta nello sviluppo di app per
Android e IOS, ha creato Dreambox. Lo scopo principale dell’app è quello di creare delle liste di regali che si desidera ricevere per ogni occasione, rendendole visibili ai propri contatti.
Nella prima schermata dell’app verrà chiesto di fare il login o di registrarsi, anche attraverso i social. Dopo aver dato il consenso all’app di accedere alla fotocamera e alla gallery del proprio dispositivo mobile, si potranno iniziare a creare le proprie liste.
Dalla schermata iniziale o dalla schermata di elenco è possibile creare nuove liste regalo compilando l’apposita scheda. Possiamo inserire all’interno dell’app delle immagini per la copertina della lista oppure scegliere tra quelle preimpostate, suggerite in base alla tipologia. Gli oggetti inseriti all’interno della lista potranno essere contrassegnati da un diverso tipo di priorità, ovvero alta, media o bassa.
Cliccando l’icona in basso a sinistra l’utente potrà accedere all’elenco completo di tutte le sue liste regalo, per consultarne tutti gli aggiornamenti o per modificarne i contenuti. Cliccando su una lista si aprirà la schermata dettagliata, con la possibilità di aggiungere o togliere regali
in qualsiasi momento.
L’utente proprietario della lista non potrà più modificare un regalo solo nel caso in cui sia segnalato come già effettuato da un altro utente. L’utilizzatore proprietario vedrà solo che il regalo è stato fatto ma non saprà da quale utente, per mantenere l’effetto sorpresa. L’utente potrà inoltre segnalare se il regalo è stato ricevuto.
Cliccando l’icona centrale in basso della schermata principale troveremo l’elenco degli amici che utilizzano l’App e che possono vedere le nostre liste regalo. Si potranno invitare altri amici a scaricare l’App e poi, una volta iscritti, si potrà effettuare una ricerca attraverso l’apposito box per aggiungerli ai nostri amici seguiti.
Quando entreremo nel profilo di un amico, visualizzeremo le sue liste regalo. Se decidiamo di fare un regalo tra quelli in elenco, possiamo entrare nella scheda di dettaglio e segnalare quel regalo come “acquisto effettuato”, in modo da evitare che l’utente riceva doppi regali.
Nella sezione dedicata alle impostazioni si potranno modificare i dati relativi al proprio profilo, quindi la foto e alcuni dati di registrazione. Saranno inoltre visionabili permessi, termini e condizioni.
Cliccando l’apposita icona in alto a destra si potranno visualizzare tutte le notifiche dell’App, che avviseranno l’utente sulle azioni dei propri amici.
Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy