Lo sviluppo dell’app Salento Smart ha come obiettivo quello di offrire una guida turistica per scoprire tutte le attrattive che il Salento offre in un solo click.
Le funzionalità principali dell’applicazione sono quelle di scoprire luoghi, itinerari, servizi, eventi e tradizioni del posto. In particolare, per ogni attrattiva inserita in queste categorie è presente una scheda contenente una descrizione, una o più fotografie e delle recensioni che possono essere lasciate dagli utenti iscritti. Alcune descrizioni testuali sono accompagnate anche dalla lettura vocale effettuata da uno speaker professionista, riproducibile facilmente tramite un player interno, affinchè si possa ascoltare comodamente con le cuffie o in macchina raggiungendo il posto.
Tutte le attrattive presenti nelle categorie luoghi, itinerari e servizi presentano una mappa. Attraverso la mappa è possibile avviare la navigazione verso il luogo desiderato, che indicherà in automatico i km e il tempo di arrivo.
I luoghi e gli itinerari sono suddivisi in sei macroaree geografiche: Gallipoli, Lecce, Otranto, Taranto, Brindisi e Santa Maria di Leuca. Dopo aver selezionato l’area geografica di proprio interesse, l’applicazione offre tre differenti possibilità di visualizzazione: i più vicini, i più popolari e i più votati. Ognuna delle tre opzioni di visualizzazione presenta le attrattive disposte e scrollabili orizzontalmente.
Res Media ha utilizzato la massima qualità fotografica per esaltare spiagge, monumenti, piatti tipici con oltre 450 scatti eseguiti da fotografi professionisti, in modo che l’esperienza di navigazione tramite app risulti essere estremamente realistica.
Nella parte alta dello schermo è presente una barra di ricerca testuale per cercare contenuti tramite una o più parole chiave. Questa funzione permette, attraverso un algoritmo, di trovare subito una spiaggia, un locale o un ristorante in cui voler andare, facilitando il percorso grazie a una mappa tracciata.
I risultati di ricerca possono essere anche filtrati secondo uno o più criteri selezionabili e differenziabili per ogni categoria. In questo modo anche il pubblico più esigente, in una determinata giornata, potrà vedere spiagge, musei o altro.
Salento Smart offre la possibilità agli utenti di iscriversi tramite un semplice form. Sarà così possibile aggiungere una determinata attrattiva ai preferiti e lasciare delle recensioni personalizzate. Attraverso le notifiche push, gli utenti saranno inoltre avvisati in tempo reale di nuove attività a cui partecipare come eventi, feste, percorsi, escursioni e itinerari comodamente a portata di app.
L’iscrizione avviene in modo semplice tramite nome, cognome, indirizzo email e password oppure tramite il proprio account Google.
L’applicazione è un vero e proprio punto di riferimento per il visitatore che non conosce il Salento e vuole scoprire l’autenticità della Puglia in un mix di sapori, profumi, luoghi, paesaggi e colori.
Contatta il numero verde o lascia i tuoi dati per essere richiamato/a.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy