Come possiamo aiutarti? Chiamaci.
Numero Verde Res Media

SVILUPPO APP

Res Media è un’azienda informatica, specializzata nello sviluppo di app native professionali, per qualsiasi tipo di progetto.

Attraverso il suo team di programmatori certificati e UX designers di consolidata esperienza, concretizza progetti di app e-commerce, delivery, marketplace e qualsiasi idea innovativa.

L’obiettivo è di realizzare software unici, su misura per il cliente, in grado di monetizzare alla pari di app leader di mercato, con elevati standard qualitativi, utilizzando i migliori e più performanti linguaggi di programmazione.

IOS
SWIFT
development

ANDROID
JAVA
development

REACT NATIVE
development

FLUTTER
DART
development

Come viene sviluppata un’app?

ANALISI DELL’IDEA

Il primo step per lo sviluppo di un’app è lo studio di fattibilità. Questo consiste in una relazione che spiega come verrà creata l’app e ne descrive le sue funzioni. Il progetto, conterrà inoltre tutte le regole per la pubblicazione dell’app negli store IOS/Android e le informazioni relative a manutenzione ed assistenza.

SVILUPPO DI UN PROTOTIPO

Il mockup grafico, rappresenta il secondo step del progetto e viene realizzato dall’UX Designer. Questa attività è simile a quella di un architetto, che progetta e disegna una casa di prossima costruzione e permetterà di vedere l’anteprima grafica dell’app. Sarà possibile, in questo modo, modificare e personalizzare il progetto sino al risultato ottimale, creando una vera e propria app su misura.

DESIGN CUSTOMIZZATO

Nella creazione di un’app vanno curati molto attentamente l’aspetto estetico e la struttura logica. Per questo, l’ UX Designer si occuperà della scelta delle immagini, studierà il logo, i colori, le icone e analizzerà come impostare al meglio ogni dettaglio, così da rendere l’app bella, interessante ed accattivante.

Per essere sicuri che il progetto abbia successo è però fondamentale compiere un’analisi della logica di funzionamento e di monetizzazione, con la spiegazione di ogni singola schermata. Tutto ciò farà in modo che il progetto possa essere chiaro fin dall’inizio e non riservi sorprese al momento del lancio sul mercato.

PROGRAMMAZIONE NATIVA

Lo step successivo è la programmazione dell’app in linguaggio nativo. Le app native sono le più performanti e sono sviluppate per una perfetta visione e utilizzo da mobile, con le seguenti caratteristiche:

Migliore esperienza
per l’utente, data dall’ottima risoluzione, fluidità e velocità di caricamento delle immagini.

Pubblicazione negli store IOS ed Android,
garantendo al cliente la proprietà dell’app, attraverso un account registrato e verificato da Apple e Google.

LANCIO NEL MERCATO

Lo sviluppo di un’app, per divenire un progetto di successo, deve soddisfare tre fattori fondamentali:

> GRAFICA
> PROGRAMMAZIONE
> PROMOZIONE

Res Media garantisce l’eccellenza del proprio staff, nel soddisfare appieno queste esigenze, puntando ad un rapporto continuativo col cliente, per un successo reciproco. Inoltre garantisce la stessa qualità di app leader nel mercato.

PARTNER SOLIDI E AFFIDABILI

Res Media è partner IBM, nell’utilizzo di server, che possano garantire le migliori prestazioni in termini di velocità e sicurezza, ma anche i più innovativi strumenti innovativi strumenti di intelligenza artificiale, idonei ai progetti presentati.

Res Media è inoltre Partner Google nell’uso di Dart, un linguaggio di programmazione estremamente innovativo ed efficace, ideato appunto da Google per il framework Flutter, permettendo di risparmiare parecchio tempo nello sviluppo di app, con risultati eccellenti. Le performance raggiunte nel mondo da Flutter (utilizzato da Alibaba, eBay, BMW, Groupon e molti altri) permettono un ottimo rapporto qualità-prezzo, non solo per la creazione di un’app ma soprattutto per la successiva gestione.

Certificazione google

COME FUNZIONA

Richiedi un preventivo

Un nostro consulente ti chiamerà

Progetta con lui la tua app

Richiedi un preventivo

COME SI SVILUPPA UN PROGETTO APP A DISTANZA?

VIDEO CALL PER UN RAPPORTO DIRETTO

Nella fase di sviluppo app, il cliente potrà scegliere la soluzione d’immagine più adatta, con il supporto in video call (Zoom, Skype, Whatsapp, Google Meet) dell’UX Designer. In questo modo sarà possibile valutare il template grafico dell’app, il nome e tutte le opzioni più utili da inserire, al fine di rendere il progetto unico. La nostra struttura, aiuta il cliente ad interagire a distanza, monitorando continuamente lo stato di avanzamento del lavoro e rendendo il rapporto col cliente estremamente professionale e vicino.

PUBBLICAZIONE IOS/ANDROID

I nostri consulenti certificati, si occuperanno di pubblicare l’app negli store, affinché la stessa possa essere scaricata dagli utenti. Saranno svolte inoltre, tutte le prassi di burocrazia e di verifica richieste, per la creazione di un account personale registrato direttamente su IOS ed Android, certificando la proprietà dell’app.

UN’APP È UN’AZIENDA ONLINE

Le statistiche affermano che molte attività come acquisti, prenotazioni e valutazioni di ogni genere, avvengono direttamente tramite app nel proprio smartphone. Per ottenere la monetizzazione dell’app, sarà creata una precisa strategia, a seconda del progetto. Fra le diverse possibili, ci potrà essere la pubblicità Admob, gli acquisti in app, il download a pagamento o il modello Spotify, con una parte gratuita accessibile a tutti e una a canone mensile, con l’eliminazione della pubblicità.

NOTIFICHE

Un’altra funzione molto importante nello sviluppo di un’app è quella delle notifiche push. Tali permetteranno aggiornamenti su promozioni, eventi e qualsiasi novità. Questa operazione semplice e gestibile in modo autonomo, permetterà di essere sempre in contatto, in maniera discreta ma efficace, con tutti coloro che avranno scaricato l’app. Si eviteranno così strumenti comuni come mail o sms, potendo inviare contemporaneamente la notifica a migliaia di utenti, con un elevato ritorno di consenso.

Per un preventivo compila
il seguente modulo,
oppure contatta il numero verde

Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati da Res Media srl esclusivamente per rispondere alle Sue richieste. Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare l’Informativa privacy pubblicata al seguente link: http://www.resmediapp.com/informativa-privacy


© 2021 RES MEDIA SRL
P.IVA 05072070286 – REA PD410120
Privacy | Cookie